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CORSO:

INTRODUZIONE ALLA GESTIONE E AMMINISTRAZIONE DELLE RISORSE UMANE, IL WELFARE AZIENDALE, ELEMENTI DI SELEZIONE (80 ore)

obiettivi e finalità:
Il corso è rivolto a persone interessate ad uno sbocco professionale nell’ambito della gestione amministrativa delle Risorse Umane.

L’allievo/a formato avrà una conoscenza generale degli aspetti giuslavoristici correlati all’instaurazione di un rapporto di lavoro, delle diverse tipologie contrattuali e dei relativi campi di applicazione. Agli allievi verranno forniti strumenti, conoscenze e competenze per: - conoscere le modalità di instaurazione del rapporto di lavoro - conoscere le caratteristiche di diverse tipologie contrattuali - conoscere le novità normative (Jobs Act, Welfare, ecc) Nell’ambito della Gestione delle R.U e politiche retributive (ADA.25.234.766), saranno in grado di: - predisporre ed eseguire procedure per la gestione delle assunzioni e la cessazione di rapporti di lavoro - predisporre ed eseguire procedure per la gestione degli adempimenti obbligatori in tema fiscale, assicurativo e contributivo - impostare ed eseguire delle attività di gestione mensile delle retribuzioni - rilevare le presenze e predisporre la documentazione giustificativa delle assenze Nell’ambito della gestione della selezione del personale (ADA.25.234.769), saranno in grado di: -definire il piano di ricerca e reclutamento di nuovo personale sulla base degli input di direzione - scegliere e utilizzare i canali di ricerca in base alla tipologia di ruoli da coprire e le professionalità da selezionare - analizzare le candidature e i curricula dei candidati - condurre colloqui di approfondimento e selezione delle candidature - programmare il reclutamento e la selezione sulla base delle caratteristiche delle posizioni da ricoprire, assicurando la coerenza agli input ricevuti dalla direzione - disegnare ed attuare il piano di ricerca e reclutamento, individuando i canali di ricerca, raccogliendo e analizzando le candidature e i c.v. - valutare e selezionare i candidati, conducendo prove e colloqui, definendo preventivamente test di valutazione Nell’ambito della gestione amministrativa del personale (ADA.25.234.770), saranno in grado di: Gestire le procedure finalizzate a predisporre, redigere ed aggiornare i documenti necessari alle pratiche amministrative ed agli adempimenti obbligatori di tipo previdenziale, fiscale e contributivo durante tutte le fasi del rapporto di lavoro, dall’assunzione alla cessazione, curandone la correttezza e coordinandosi con i soggetti interni ed esterni interessati (enti previdenziali e assicurativi, consulenti, etc.) Comprendere i fondamenti relativi al calcolo della retribuzione del personale, raccogliere e sistematizzare le informazioni necessarie alla elaborazione delle busta paga, nelle scadenze previste, con riferimento a tutti gli elementi della retribuzione, alla normativa vigente ed alle differenti tipologie contrattuali.

corso a numero chiuso, posti limitati, si consiglia di procedere per tempo all'iscrizione

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*dal sito https://www.form-and-go.it/